Luglio 28, 2021

I misteri dell’amore

L’amore è il bisogno più profondo dell’uomo e della donna.
Qualsiasi sia la strada che l’essere umano percorre alla ricerca della felicità, l’esigenza interiore che lo spinge è l’amore. Non per donarlo. Non per riceverlo. Ma per condividerlo: per amare ed essere amati. Ma perché l’amore duraturo e reciproco è così sfuggente?
Per raggiungere l’amore completo e permanente l’uomo e la donna devono imparare la lezione dei 12 Segni solari ed apprendere intimamente la sapienza dei 12 Misteri d’Amore prima di poter conseguire un’Armonia finale e perfetta tra le loro varie nature: fisica, emotiva, mentale e spirituale.
Mentre compiamo l’orbita intorno alla ruota astrologica o karmica della vita, tramite la rinascita sotto l’influsso dei vari Segni solari, talvolta progredendo rapidamente e talvolta indugiando e molte volte ritornando all’esperienza di un certo Segno solare, noi ci evolviamo, ognuno di noi con un suo ritmo: perfezioniamo gradualmente le qualità positive di tutti i 12 Segni solari e purifichiamo la nostra natura dalle loro espressioni negative, affinché ognuno di noi possa diventare un’entità totalmente evoluta.
Nella nostra aspirazione all’amore sta la nostra saggezza metafisica latente, il segreto della Vita stessa e la verità Spirituale-esoterica.
Ogni Segno solare racchiude una forza che può essere invertita e trasformata in una debolezza, o viceversa, ogni Segno solare racchiude una debolezza che può essere invertita e trasformata in forza, in base alla legge della polarità positivo-negativo.
In ciascuna delle esperienze insegnate dai Segni solari l’uomo e la donna sono perfettamente in grado di donare ed insegnare agli altri la prima qualità, ma per apprendere la seconda devono lottare. Quando la comprensione della seconda qualità è uguale a quella della prima, allora hanno acquisito la padronanza di un particolare Segno solare.
L’Anima deve passare più di una volta attraverso le prime 6 iniziazioni dell’amore.


1) ARIETE: L’infante, “IO SONO”, per insegnare che l’amore è INNOCENZA e per imparare che l’amore è FIDUCIA;

2) TORO: Il piccino, “IO HO“, per insegnare che l’amore è PAZIENZA e per imparare che l’amore è PERDONO;

3) GEMELLI: Il bambino, “IO PENSO“, per insegnare che l’amore è CONSAPEVOLEZZA e per imparare che l’amore è SENTIMENTO;

4) CANCRO: L’adolescente, “IO SENTO“, per insegnare che l’amore è DEVOZIONE e per imparare che l’amore è LIBERTA’;

5) LEONE: Il giovane, “IO VOGLIO” , per insegnare che l’amore è ESTASI e per imparare che l’amore è UMILTA’;

6) VERGINE: L’adulto, “IO ANALIZZO”, per insegnare che l’amore è PUREZZA e per imparare che l’amore è ESAUDIMENTO;

Dopo aver raggiunto la maturità emotiva e sentimentale in questi primi 6 Stadi di Evoluzione, l’uomo e la donna devono passare attraverso le 6 iniziazioni finali dell’amore più di una volta, per scoprire il significato spirituale più profondo:

     

7) BILANCIA: matrimonio, “IO EQUILIBRO”, per insegnare che l’amore è BELLEZZA e per imparare che l’amore è ARMONIA;

8) SCORPIONE: sesso, “IO DESIDERO“, per insegnare che l’amore è PASSIONE e per imparare che l’amore è RESA;

9) SAGITTARIO: conoscenza, “IO CAPISCO”, per insegnare che l’amore è SINCERITA’ e per imparare che l’amore è LEALTA’;

10) CAPRICORNO: esperienza, “IO USO“, per insegnare che l’amore è SAGGEZZA e per imparare che l’amore è ALTRUISMO;

11) ACQUARIO: idealismo, “IO SO“, per insegnare che l’amore è TOLLERANZA e per imparare che l’amore è UNITA’;

12) PESCI: sottomissione, “IO CREDO”, per insegnare che l’amore è COMPASSIONE e per imparare che l’amore è TUTTO, e quindi comprendere finalmente che l’amore è ETERNO.