Luglio 28, 2021

Le migliori destinazioni per partire a Gennaio, Febbraio e Marzo.

Il Viaggio di nozze è la vacanza che resterà impressa nella memoria per un’intera vita, scegliere un periodo non adatto, però, potrebbe trasformare il piacevole ricordo in un incubo. Vediamo, dunque, tutte le mete che fanno al caso vostro se volete partire nei primi tre mesi dell’anno.

Tre mesi, tanta scelta

Per coloro che si stanno chiedendo dove andare in viaggio di nozze a Gennaio, Febbraio, Marzo le mete appetibili sono davvero tante. Le Isole Caraibiche, ad esempio, sono pronte ad accogliervi con le loro brillanti ed affascinanti perle. Una di queste è la Repubblica Dominicana, famosa per le sue meravigliose spiagge. Cuba che rappresenta un’ esperienza di viaggio unica grazie ad una cultura multietnica e a bellezze naturali che non hanno eguali. Il Messico dove oltre alla vita “da spiaggia” è possibile fare delle meravigliose escursioni alla scoperta dei tesori archeologici lasciati dalla civiltà Maya.

Meno promosse dai tour operator del vecchio continente ma altrettanto affascinanti sono la Costa Rica, che conserva tutt’oggi il fascino di un patrimonio naturale incontaminato. Per un bel viaggio di nozze potrebbe a fare al caso vostro anche il piccolo Stato del Belize, o anche la Giamaica.

Nel Sud del continente americano una meta molto appetibile e visitata, soprattutto dai nostri connazionali, è il Brasile. Un Paese pronto a festeggiare ogni singolo giorno della sua estate, durante il quale si svolge anche il rinomato Carnevale. Facendo un repentino cambio di continente, il principio dell’anno è un buon periodo anche per visitare l’Oriente: Thailandia, Myanmar , Malesia, Sri Lanka attendono i turisti con i loro paradisi naturali, tradizioni e leggende.

I solitari quanto romantici atolli delle Maldive nell’Oceano Indiano, sono il sogno di ogni coppia di sposi e non solo, anche se purtroppo non sono alla portata di tutte le tasche. Per chi ama le avventure, invece, il Kenya rappresenta il giusto compromesso tra mare e natura.

Chiaramente le nostre sono solo indicazioni ed idee. È bene chiedere consiglio al vostro agente di viaggi di fiducia circa le molteplici variabili, quali ad esempio situazione socio-politica, la condizione sanitaria al fine di evitare spiacevoli sorprese.